Martin Eversdijk

ME

ha iniziato la sua carriera con la polizia olandese nel 1986 ed è entrato a far parte del dipartimento di Forensic Scene of Crime nella città di Amstelveen nel 1993. È diventato membro formatore presso l'Institute for Criminal Investigation and Crime Science, un centro di formazione nazionale per gli operatori della scena del crimine nei Paesi Bassi. Svolge attività di ricerca e formazione nel campo della Bloodstain Pattern Analysis, delle tecniche di ricerca ed evidenziazione del sangue. 

Martin Eversdijk è Distinguished member (unico Europeo) dell'International Association of Bloodstain Pattern Analysts IABPA ed è stato membro dello Scientific Working Group for Bloodstain Pattern Analysis SWGSTAIN che per conto dell’ FBI ha sviluppato le metodologie e la terminologia da applicare per la BPA.

E’ anche socio fondatore della società Olandese LociForensics BV specializzata nella ricerca, sviluppo e produzione di tecnologie destinate alle attività forensi.


È tra l'altro tra gli autori del Manuale:

Principles of Bloodstain Pattern Analysis: Theory and Practice 1st Edition - Stuart H. James, Paul E. Kish, T. Paulette Sutton (CRC Press)