Accessori per Repertamento

RACCOLTA IDENTIFICAZIONE E CONSERVAZIONE DELL'EVIDENZA

Per preservare le tracce fisiche nel loro stato originale la scena del crimine deve essere protetta e preservata nel più breve tempo possibile. L’operatore che arriva per primo sulla scena del crimine deve prendersi la responsabilità di seguire perfettamente tutti i passi per preservare e proteggere l’area nella più grande estensione possibile. Tutte le investigazioni tecniche svolte sulla scena del crimine ruotano intorno a due aspetti fondamentali: 1. Gli individui (autore e vittima) coinvolti. 2. Gli oggetti utilizzati o toccati durante la commissione del crimine. Per sua stessa natura, una scena del crimine non può essere lasciata intatta dai partecipanti. Qualche elemento di prova, in qualche forma, viene sempre lasciato. Gli investigatori coinvolti dovrebbero utilizzare un approccio equilibrato in relazione alla raccolta delle informazioni fisiche pertinenti e dai collegamenti che si determinano tra quelle informazioni e gli individui coinvolti nel crimine. L’enorme potenziale dell’evidenza fisica può essere sfruttato comprendendo: a. Che tipo di evidenza è. b. Come raccogliere e preservarla. c. Come acquisire le informazioni pertinenti che offre. d. Come interpretare quelle informazioni. Questa sezione offre una presentazione concisa ed accurata dei prodotti e dei metodi essenziali che servono per la raccolta delle tracce sulla scena del crimine.

SIGILLATURA ED IDENTIFICAZIONE DELLE EVIDENZE

Nel 1977, SIRCHIE ha presentato il nastro per evidenze SIRCHMARK come il miglior nastro disponibile per la sicurezza. Esso è diventato rapidamente il più utilizzato dalle Forze di Polizia di tutto il mondo. Il substrato del nastro SIRCHMARK ha uno spessore di appena 0,04 mm. La sua superficie adesiva garantisce una sigillatura di alta qualità che è praticamente impossibile rimuovere a meno di distruggere il nastro. Qualsiasi tentativo di rimuovere il nastro causerà la suddivisione del substrato in tante piccole strisce irregolari. Il colore rosso e la scritta nera del nastro sbiadiranno se vengono applicati solventi come alcool o acetone per eventuale tentativo di violazione. SIRCHMARK ha ottenuto la fiducia di alcune delle maggiori agenzie di Polizia di tutto il mondo. Questa è sicuramente la più grande garanzia che la catena di custodia rimarrà intatta.

Offriamo un corso di 40 ore, rivolto agli operatori di polizia, sui metodi di raccolta, identificazione, valutazione e conservazione delle evidenze fisiche. Vai alla pagina dei corsi

In questa sezione:

Le Salviette antimicrobiche per la pulizia delle mani della p.a.w.s.® sono formulate con il 66.5% di alcol etilico (come raccomandato dalle norme CDC, APIC, e OSHA) e aloe vera. Le salviettine della p.a.w.s.® sono avvolte e blisterate singolarmente e non solo uccidono il 99.99% dei germi, ma rimuovono anche detriti e terreno dalle mani e da sotto le unghie, una funzione importante, in assenza di acqua e sapone. La p.a.w.s.® ha dimostrato anche l’attività virucida delle salviette contro l’HIV e l’influenza in 15 sec. (Risultati di Test in Vitro) Queste Salviette vengono fornite in una conf. da 100 pz. Dimensioni: 12,7 cm x 20 cm.

Il Kit di primo intervento SIRCHMARK ™ è equipaggiato con tutti gli strumenti necessari per mettere in sicurezza la scena del crimine e iniziare il lavoro di marcatura delle potenziali tracce presenti. Il kit è equipaggiato anche con gli strumenti idonei per mettere in sicurezza e segnalare le tracce presenti anche in condizioni di scarsa illuminazione (notte).



CONTIENE:

1- BT100 Nastro Barriera/Crime Scene
1- SEM20N Frecce arancioni SIRCHMARK™ confezione da 20 pz.
1- SEM20Y Frecce Gialle SIRCHMARK™ confezione da 20 pz.
1- SEP100N Vernice fluorescente Arancione SIRCHMARK™
1- RCHALK Gesso Riflettente
1- WCHALK Gesso Bianco - 3 pz.
20- EVFG1001 Bandierine Verdi
20- EVFW1001 Bandierine Bianche
20- EVFY1001 Bandierine Gialle
20- EVFR1001 Bandierine Rosse
20- EVFB1001 Bandierine Blu
1- SBW10 SIRCHMARK™ Luci a LED -confezione da 10 pz.
1- RRNBK Notebook
1- RRPEN Penna
1- Custodia

CARATTERISTICHE:
• Marcatori di tre diversi colori
• Dispenser Vernice facile da usare per rendere rapide e precise le marcature
• Verniciatura di grandi aree: fino a 300 metri lineari per lattina
• Vernice a base d’acqua ideale per l’uso sulla maggior parte delle superfici e pavimentazioni, ghiaia, erba, e terreno

Questo template è pre-stampato su carta adesiva removibile, comodo da utilizzare anche su superfici verticali e soffitti. Ogni template è pre-tagliato e dispone di una scala pre-stampata e spazi per le informazioni. Utile per: schizzi di sangue, fori di proiettile, segni di utensili e molti altri tipi di tracce fisiche (10 cm x 10 cm).

Le Salviette Fissan sono ideali per pulire ed idratare le mani senza ungerle.