Aqueous Leuco Crystal Violet Kit (500 ml)  componenti separati

Aqueous Leuco Crystal Violet Kit (500 ml) componenti separati

Codice Prodotto: LV509_B_88600

L’Aqueous Leuco Crystal Violet, noto anche come ALCV, è un reagente altamente sensibile e specifico per l’esaltazione delle tracce ematiche latenti, come impronte papillari e di scarpe sporche di sangue. Il colore di reazione Viola/blu è determinato dall’attività di ossidazione della porzione ferrosa (a differenza degli altri coloranti per il sangue che reagiscono con le proteine) presente nell’emoglobina. E’ particolarmente
indicato dopo le attività di ricerca del sangue latente con il Luminol, il Lumiscene o il Bluestar in quanto reagisce con la stessa componente con la quale reagiscono questi prodotti.
Il prodotto è incolore ed è l’unico che può essere utilizzato indistintamente sia su superfici porose che non porose. Altra caratteristica del prodotto è che contiene al suo interno il fissativo per il sangue e quindi non deve essere utilizzato prima del trattamento uno specifico fissativo così come avviene per gli altri prodotti analoghi (Amido Black, Hungarian Red ecc.). Prima di utilizzarlo raccogliere tutti i campioni biologici.

Torna in alto